Eventi

L’Avis Foggia rende protagonisti i donatori. Il 14 Giugno “Avis…click and like”

Martedì 14 giugno 2016 si celebrerà la Giornata mondiale del donatore di sangue, istituita a partire dal 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. La data del 14 giugno ricorda il giorno di nascita (nel 1868) dello scopritore dei gruppi sanguigni Karl Landsteiner.

Il tema scelto per l’edizione 2016 è “Blood connect us all”, Il sangue ci mette tutti in relazione. Il tema vuole sottolineare la dimensione della condivisione e del collegamento tra donatori e pazienti, ma è stato aggiunto anche lo slogan “Share life, give blood” (Condividi la vita, dona sangue) per attirare l’attenzione sull’importanza della donazione volontaria, per incoraggiare le persone ad interessarsi degli altri e per promuovere comunità coese.

 

Quest’ anno l’Avis Comunale di Foggia ha deciso di rendere protagonisti i donatori. I colori Rosso e Blu saranno i simboli di questa giornata.

I volontari dell’Avis dalle ore 18:00 alle ore 20:00 del 14 Giugno saranno presenti nella zona pedonale per immortalare il donatore più originale.

Allora cosa aspetti?
– Indossa qualcosa di Rosso o di Blu
– mostra il tuo più bel sorriso
– scegli l’hashtag della tua foto
– clicca “mi piace” alla pagina facebook dell’ Avis Comunale di Foggia
– condividi la tua foto

La foto che riceverà il maggior numero di Like potrà ritirare presso la sede dell’Avis Comunale di Foggia dei simpatici gadget.

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock