Economia

Ataf Foggia, aumenta il costo di biglietti e abbonamenti

Aumenta il costo dei biglietti e degli abbonamenti degli autobus cittadini Ataf. Dal 1° marzo prossimo, il biglietto semplice costerà 1 euro (dieci centesimi in più). L’abbonamento mensile ordinario costerà 28 euro (tre euro in più), il trimestrale ottanta euro, il semestrale 140 euro (15 euro in più). Il biglietto per il trasporto suburbano, invece, costerà 1.10 euro.

L’aumento delle tariffe dei servizi di trasporto pubblico urbano e suburbano è stato stabilito da una delibera della Giunta della Regione Puglia (la n. 1452 del 2 agosto 2013) e si ricollega all’inflazione misurata dall’Istat. La richiesta dell’Ataf di adeguare il prezzo di biglietti e abbonamenti risale al 6 agosto dell’anno scorso: il sindaco di Foggia, Franco Landella, aveva assunto l’impegno lo scorso 26 novembre, in occasione dell’assemblea dei soci Ataf.

Ora quell’impegno è diventato realtà, come stabilito dalla delibera del Comune del 28 gennaio. Ecco un prospetto delle nuove tariffe:

Ataf Foggia, aumenta il costo di biglietti e abbonamenti
Ecco di quanto aumentano i biglietti dell’Ataf

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio