Audace Cerignola-Monopoli: il derby pugliese al Monterisi finisce a reti inviolate
La classifica sorride comunque al Cerignola, attualmente all’ottavo posto

Ci sono partite che restano in equilibrio senza particolari scossoni, a testimonianza dell’ottimo controllo e padronanza del gioco da parte di entrambe le squadre. E’ ciò che è successo ieri, nel derby pugliese disputato allo stadio Monterisi tra Audace Cerignola e Monopoli.
Una gara sicuramente bella da guardare, con occasioni da goal sia dall’una che dall’altra parte, più vivace nei primi 45 minuti, ma non meno piacevole nella ripresa, quando i cambi hanno portato un po’ di freschezza in campo.
A metà del primo tempo il Cerignola ha avuto la sua prima bella occasione con Paolucci, il cui tiro potente ha centrato la traversa. La squadra biancoverde, dal canto suo, è stata sempre reattiva in campo, sferrando colpi più o meno precisi da parte degli attaccanti, tra cui Longo.
Al 42’ un tiro di Russo fa sussultare i tifosi gialloblù, ma l’estremo difensore biancoverde fa bene il suo dovere.
Durante la ripresa il Cerignola sfiora nuovamente il goal con un tiro di Ligi su corner di D’Orazio. Anche il Monopoli prova a sfondare la difesa gialloblù, chiamando più volte in causa il sempre pronto Iliev.
Gli ultimi minuti della partita, compresi i sei di recupero concessi dall’arbitro Mastrodomenico, vedono le due squadre ancora alla ricerca della rete per portare a casa i tre punti e scalare la classifica.
Con la parità di ieri allo stadio Monterisi, Audace Cerignola e Monopoli hanno uno scarto di due punti (Audace Cerignola 32-Monopoli 34): entrambe le squadre si trovano in zona Play-off, pronte a giocarsi tutto nelle prossime gare del girone di ritorno.
L’Audace Cerignola affronterà il Foggia nell’atteso derby di Capitanata, che si giocherà domenica 1° Febbraio alle ore 20.30 presso lo Stadio Zaccheria.
Il Monopoli disputerà la gara contro il Gravina in casa, domenica 1° Febbraio con inizio alle ore 14.30.