Attualità

Matteo contro tutti: “Io abbandonato e umiliato”, il caso del Consorzio di Bonifica di Capitanata su La7

Il caso dei dieci dipendenti del Consorzio di Bonifica di Capitanata accusati di assenteismo è arrivato su La7, nel programma Piazza Pulita condotto da Corrado Formigli.

Per chi non lo ricordasse a Foggia, dieci dipendenti del Consorzio di bonifica della Capitanata sono stati accusati di truffa aggravata.

Noi di Foggia Reporter abbiamo seguito con estrema attenzione il caso degli assenteisti, una storia tutta italiana, che ha portato all’isolamente il custode-idrovorista del Consorzio, Matteo Pio Ciavarella, che stanco di dover sopperrire, con il suo lavoro, all’assenteismo dei colleghi ha deciso di ribellarsi.

L’uomo, che oggi dice di esser stato abbandonato dalla sua azienda, già dal 2015 ha iniziato a denunciare i suoi colleghi “furbetti”, i quali sono stati inchiodati dalle videocamere installate dopo le continue denunce dell’uomo.

I numerosi appostamenti e le indagi della Guardia di Finanza hanno permesso di “incastrare” i dieci dipendenti dell’ente di Capitanata che, invece di andare a lavoro, erano soli fare altro durante la giornata lavorativa: rifornimento al distributore di benzina, spesa con la famiglia o caccia con gli amici.

Queste che vi abbiamo elencato sono solo alcune delle attività che svolgevano i cosiddetti “furbetti del cartellino” del Consorzio di Bonifica della Capitanata accusati di assenteismo sul posto di lavoro.

“Al momento non so quale sia il mio ruolo in questa azienda, in questo impianto, non so se faccio il guardiano o l’idrovorista. Sto qui ogni giorno fino alle 22:00 da solo. Mi sento malissimo” – afferma con la voce tremante Ciavarella all’inviato del programma di La7 – Mi sento umiliato, è una vergogna, non lo auguro a nessuno”.

“Nel processo noi ci siamo dichiarati parte civile” – sostiene il presidente del Consorzio Giuseppe De Filippo -. “Per come è caratterialmente Ciavarella, ad un certo punto avrà subìto, lo avranno anche bullizzato”, continua il presidente pensando di parlare a telecamere spente.

Ecco il link per vedere il servizio completo: LINK

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock