Asl Foggia, per due giorni interrotte attività di prenotazione e pagamento delle prestazioni sanitarie
Interruzione CUP e Contact Center il 17 e il 18 giugno 2025 per completare la migrazione al cloud regionale di InnovaPuglia.

FOGGIA – In via di completamento le operazioni di migrazione dell’infrastruttura digitale a supporto del
Centro Unico di Prenotazione (CUP) al cloud regionale di InnovaPuglia. ASL Foggia comunica che
il 17 e il 18 giugno 2025, per consentire gli ultimi interventi, si rende necessaria l’interruzione dei
servizi CUP (Centro Unico di Prenotazione) e Contact Center, con conseguente attività di prenotazione, pagamento e gestione delle agende. Le attività riprenderanno in maniera regolare il 19 giugno, rispettando gli orari consueti.
Gli interventi sono stati programmati per implementare i sistemi di crittografia avanzata, avere
l’autenticazione a più fattori, monitorare costantemente le minacce, eseguire backup automatici
piani di disaster recovery, garantire la massima tutela dei dati sensibili dei cittadini.
Una volta terminati le operazioni di potenziamento tecnologico, il sistema CUP sarà più sicuro e
accessibile, avrà una maggiore continuità operativa, con tempi di risposta rapidi. La nuova
infrastruttura cloud, inoltre, consentirà una gestione più flessibile delle risorse e una più efficace
integrazione con altri servizi digitali regionali e nazionali.