ASL, Angelo castelluccio nuovo direttore S.C. veterinaria
Nigri: “Il rapporto tra la salute dell’uomo, degli animali e dei contesti ambientali è il cardine delle attività della Salute Pubblica Veterinaria

Il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri ha nominato il nuovo Direttore della Struttura complessa del Servizio Veterinario di Igiene degli Alimenti di Origine Animale. La scelta è caduta su Angelo Castelluccio, già Dirigente Veterinario con una lunga esperienza all’interno della sanità pubblica. L’incarico di Castelluccio decorrerà dal prossimo 16 agosto.
“Mi appresto a Dirigere un servizio importante a tutela della salute dei cittadini – dichiara il neo direttore Angelo Castelluccio – compito che svolgerò con onore ed onere. Dedicherò tutto me stesso al compito affidatomi alla luce dell’amore e dedizione che ho nutrito nel corso degli anni per questa professione. Ringrazio la Direzione Generale della ASL di Foggia per avermi affidato l’incarico, i miei colleghi e tutti gli operatori che spero, con rinnovato entusiasmo, condivideranno con me questo percorso”.
“Si arricchisce la squadra dei Direttori di Struttura Complessa della Asl di Foggia – dichiara il Direttore Generale Antonio Nigri – In questo momento storico, il complesso rapporto tra la salute dell’uomo, degli animali e dei contesti ambientali attraverso i quali esso si articola, direttamente o indirettamente tramite il consumo di prodotti di origine animale, costituisce il cardine delle attività della Salute Pubblica Veterinaria. Il SIAV articolazione del Dipartimento di Prevenzione, è parte integrante del Sistema sanitario nazionale, riveste un ruolo fondamentale nelle attività essenziali di controllo e vigilanza utili a garantire il rispetto rigoroso dei requisiti di sicurezza alimentare, a tutela della salute pubblica”.