Attualità

Ascoli Satriano, celebrati i primi due matrimoni post Covid: mascherine e distanza

Ascoli Satriano – “Questa mattina nella sede municipale di Palazzo Visciola, rispettivamente nella mia stanza e nell’aula del Consiglio Comunale, sono stati celebrati i primi due matrimoni post Covid“.

A comunicarlo sui canali social è il sindaco di Ascoli Satriano, Vincenzo Sarcone. Il primo cittadino ha spiegato che entrambe le coppie avevano scelto il palazzo gentilizio della cittadina dei Monti Dauni prima della pandemia per il contesto ameno ed unico, per il panorama che da qui si può godere e che spazia nelle giornate limpide fino ai confini di tre Regioni (Puglia, Campania e Basilicata).

Questa mattina il sole, timidamente nascosto tra nubi bianche, ha benedetto queste unioni, le prime nel nostro territorio post lockdown.

Tutti e quattro gli sposi hanno voluto celebrare il matrimonio alla presenza dei soli testimoni e di qualche parente stretto, i presenti erano quindi pochissimi, tutti ben distanziati e con mascherine.

“Sicuramente questa nuova modalità porterà fortuna agli sposi e a tutti quanti noi”, ha concluso il sindaco.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio