Spettacolo

Arriva al cinema il Padre Pio di Abel Ferrara con Shia Labeouf 

Il film è un ritratto il più possibile fedele dei primi anni del cammino spirituale del noto Frate Cappuccino, del suo ministero a San Giovanni Rotondo e delle vicissitudini che lo legarono agli abitanti del luogo

FOGGIA – Arriva nelle sale cinematografiche Padre Pio, film del regista statunitense Abel Ferrara, girato a Monte Sant’Angelo e in parte a San Marco La Catola. La pellicola sarà nelle sale a partire da giovedì prossimo, 18 luglio. A vestire i panni del Santo di Pietrelcina, la star internazionale Shia Labeouf  accompagnato dagli interpreti italiani Marco Leonardi, Asia Argento, Vincenzo Crea. “Padre Pio” è una co-produzione Italia-Germania, realizzato con il contributo di Apulia film fund di Apulia film commission e Regione Puglia, con il patrocinio e contributo della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, e con il sostegno della Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.

Il film è una libera interpretazione e un ritratto il più possibile fedele dei primi anni del cammino spirituale del noto Frate Cappuccino, del suo ministero a San Giovanni Rotondo e delle vicissitudini che lo legarono agli abitanti del luogo. Tra povertà, malattie e disordini politici, l’arrivo del frate sarà fondamentale per riavvicinare alla religione quel luogo di devastazione all’apparenza dimenticato da Dio e i suoi abitanti. Nell’assistenza ai poveri e agli ultimi, con amore ed empatia, dopo la devastazione della prima guerra industriale, Padre Pio troverà la sua vocazione, ma dovrà anche affrontare inquietanti visioni, tormenti personali e le sue debolezze di uomo terreno.