Cronaca

Arcigay, sit-in contro la violenza di genere

L’Arcigay Le Bigotte di Foggia, in una nota, condanna lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo. Per l’Arcigay di Foggia ” è la dimostrazione che non c’è alcun progresso, alcuna sensibilizzazione ed educazione dei giovani uomini Italiani. In questi giorni si parla ovunque di questo argomento, moltissime le associazioni scese in piazza per ribellarsi e manifestare. Disumanità emerge dal loro gesto e dalle dichiarazioni emerse in seguito all’accaduto. “La carne è carne”, “eravamo 100 cani sopra una gatta” ecc sono le parole scritte dai ragazzi nelle chat di gruppo, parole prive di pentimento, parole che arrivano come delle coltellate, come se il dolore inflitto non fosse abbastanza”.

” Chiediamo educazione alla sessualità, al rispetto altrui ma soprattutto chiediamo educazione all’umanità! – continua la nota – E’ per questo che noi, Arcigay Le Bigotte, in collaborazione con Biblion di San Giovanni Rotondo e Associazione Radicale Mariateresa Di Lascia, abbiamo deciso di scendere in piazza e manifestare”.

IlSit-In  si svolgerà Venerdì 25.08.2023 dalle ore 18,00 a Foggia in Piazza Giordano (in prossimità della Liberia Ubik).

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio