Attualità

I migliori professionisti della casa? La selezione di Archisio

Architetti, arredatori di interni, ingegneri con diverse specializzazioni, imprese di costruzione e ristrutturazione, impiantisti, arredatori, artigiani: sono alcune delle figure professionali che è possibile oggi ricercare in rete, all’interno di una piattaforma moderna e di utilizzo immediato.

Un modo pratico di mettere in contatto professionisti della casa con potenziali clienti interessati a qualunque tipologia di intervento, in un momento storico nel quale, tra l’altro, si sta assistendo ad un boom di esigenze di questo genere trainato dalle misure di incentivo messe in campo dal Governo per lavori edili disparati.

La piattaforma è Archisio.it e l’obiettivo è quello di rispondere in maniera efficace e rapida ad una necessità uniformemente avvertita, quella di dover far ricorso al web per avere a portata di mano il settore dei servizi, non soltanto l’acquisto di beni materiali. E tutti i professionisti attivi nella consulenza nel settore casa, di qualunque genere, sono ora coinvolti in questo cambiamento.

La piattaforma Archisio

Le tendenze della rete degli ultimi anni dimostrano un’evidenza piuttosto interessante: tra i servizi più ricercati sul web dagli utenti, il 60% si riferisce al mondo dei lavori in casa. Segno piuttosto eloquente di quanto ora ci si affidi al web e, soprattutto, ci si fidi di quanto si trova online, anche con riferimento a professionisti della casa.

Elemento di discrimine può essere come sempre la qualità del contenitore all’interno del quale si effettua la ricerca: gli utenti di oggi hanno sdoganato l’uso della rete, delle piattaforme di comparazione, dei portali di professionisti, e, rispetto al passato, sono più formati su come scegliere e su quanto affidabile possa essere un sito.

In questo senso Archisio è una piattaforma innovativa il cui obiettivo è quello di dare risalto a professionisti della casa di qualità, selezionati, che coprano tutte le tipologie di intervento in questo segmento e che sono divisi per cap, quindi per territorio di appartenenza.

Come trovare in rete i professionisti della casa

C’è chi ha bisogno di un architetto, chi è alla ricerca di un imbianchino (figura che, sempre analizzando i flussi del web, risulta essere la più ricercata tra i professionisti della casa), chi si trova ad affrontare un’emergenza improvvisa per la quale è richiesta la presenza di un idraulico.

Non sempre si ha a disposizione un contatto diretto di un operatore; ecco perché questo settore è stato rivoluzionato dai portali di ricerca di professionisti della casa. Perché si può avere una risposta rapida ad una necessità impellente. Il tutto con pochi passaggi e senza dover essere eccessivamente adusi alle tecnologie multimediali.

Scegliere in modo consapevole

All’interno della piattaforma Archisio si possono ricercare i professionisti della casa scegliendo tra tantissime specializzazioni. Le figure registrate sono selezionate ed hanno a disposizione una vetrina personale dove inserire immagini e descrizioni dei lavori svolti in precedenza, così da fornire all’utente un impatto visivo immediato, dal quale egli potrà capire se vi possa essere sintonia ed unità di intenti.

Discorso che vale soprattutto per gli interventi che hanno una forte matrice estetica, come nel caso degli architetti, degli arredatori di interni, degli home stager e di tutto quanto vada a modificare l’impatto visivo di uno spazio fisico. In questo caso è più che mai necessario avere un riscontro di immagini e foto prima di mettersi all’opera. 

Un modo nuovo ed efficace di far confluire all’interno dello stesso contenitore domanda ed offerta, che risulta quindi essere utile anche per il professionista e non soltanto per chi sia alla ricerca di servizi per la casa. Tramite una piattaforma come Archisio un architetto, un ingegnere, un’impresa edile o qualsiasi altro attore inserito nel discorso dei professionisti della casa può avere a disposizione una vetrina virtuale per cercare nuovi clienti.

In questo caso specifico, dando risalto ai propri lavori già svolti in precedenza, consentendo così una scelta consapevole e sulla base di fatti concreti. Un modo virtuale di mettere in contatto professionisti ed utenti interessati ai loro servizi che sta diventando il più utilizzato. 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock