Apulia Felix lancia “Jazz Dinner – Live Jazz & Good Taste” con Benito Gonzalez negli ipogei di Santa Chiara

FOGGIA – Il fascino del jazz incontra i sapori del Mediterraneo. Dopo il sold out immediato della serata inaugurale del 23 ottobre, la Fondazione Apulia Felix annuncia una nuova data straordinaria, mercoledì 22 ottobre, per permettere a un pubblico sempre più numeroso di vivere l’esperienza unica di “Jazz Dinner – Live Jazz & Good Taste”, la rassegna che unisce musica d’autore e alta cucina negli spazi senza tempo degli Ipogei di Santa Chiara a Foggia.

I due appuntamenti del 22 e 23 ottobre – ingresso ore 20 e inizio ore 20.30 -vedranno come protagonista Benito Gonzalez, artista che darà il via, con le sue formazioni musicali, a un viaggio multisensoriale tra jazz e gusto, accompagnato da una cena tematica “Mediterraneo Style” firmata dallo chef Giuseppe Scarlato.

“Jazz Dinner” nasce dall’idea di offrire un’esperienza che va oltre il concerto: un incontro tra le sonorità calde del jazz e le suggestioni del gusto, pensato per coinvolgere il pubblico in un percorso di emozioni, sapori e atmosfere.
Ogni serata è costruita come un racconto, in cui la musica dialoga con la cucina e i piatti diventano parte della narrazione artistica. La cena del debutto, intitolata “Mediterraneo Style”, proporrà una rilettura contemporanea della tradizione mediterranea, con materie prime del territorio e abbinamenti ispirati alle contaminazioni culturali che animano il jazz stesso: una cucina vibrante, elegante e solare, come la musica che accompagnerà la serata.

Nato in Venezuela e residente a New York, Benito Gonzalez è pianista jazz, compositore e artista Steinway, acclamato per il suo stile energico che unisce la tradizione americana con i ritmi afro-latini delle sue origini. Vincitore del Great American Jazz Piano Competition (2005) e nominato per due Grammy Awards, ha collaborato con giganti come Kenny Garrett, Pharoah Sanders, Bobby Hutcherson, Roy Hargrove e Al Foster, imponendosi come uno dei pianisti più ispirati della scena contemporanea. Per gli eventi si presenta con due straordinari compagni di viaggio: Darryl Hall, contrabbassista di Filadelfia, vincitore del Thelonious Monk International Jazz Competition e Donald Edwards, batterista versatile e compositore, noto per le collaborazioni con Wynton Marsalis e Dave Holland.

Dopo le due serate inaugurali con Benito Gonzalez Trio, Jazz Dinner prevede due ulteriorieventi, in aggiunta a quelli inizialmente fissati e già sold out:

Con Jazz Dinner, la Fondazione Apulia Felix rinnova il proprio impegno nella promozione culturale, trasformando gli Ipogei di Santa Chiara in uno spazio dove arte e convivialità si incontrano in modo inedito.

I biglietti sono in vendita al costo di € 40 presso gli uffici di via Napoli 65, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 (Info 392.9892331 e 0881711798).

Gli eventi si svolgono nel suggestivo spazio degli Ipogei di Santa Chiara, a Foggia, in Piazza Santa Chiara, 1 – Ingresso ore 20 – inizio ore 20.30.

Exit mobile version