Attualità

Ad Apricena una strada intitolata alla scrittrice Oriana Fallaci

Apricena – Anche Apricena, la cittadina in provincia di Foggia, ha una strada intitolata ad Oriana Fallaci.

Con la delibera di giunta n 70 del 28/02/2019, il Presidente della Giunta, il Sindaco Antonio Potenza, ha proposto all’organo deliberativo di governo della Città della Madrepietra di intitolare, su proposta di alcuni cittadini, una via alla illustre scrittrice e giornalista.

Il comune foggiano segue le orme di altre città italiane. Alcuni giorni fa l’amministrazione Comunale di Vignola, in provincia di Modena, ha intitolato una via alla grande scrittrice, attivista e giornalista italiana

Il nome della scrittrice toscana scomparsa nel 2006 è protagonista, già dal 2018, di una strada di Varese e di una piazza a Cascina (nella provincia di Pisa).

Oriana Fallaci è sicuramente una delle scrittrici più amate del secondo Novecento italiano. Cuore e passione sono le armi che l’hanno spinta a scrivere importanti articoli di ordine etico e morale, fornendo ai suoi lettori la sua personala e cruda visione del suo tempo.

I suoi libri sono stati tradotti in più di trena Paesi e fra i tanti riconoscimenti va ricordata la laurea ad honorem in Letteratura ricevuta dal Columbia College of Chicago.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock