Crediti Foto: dissapore.com

Tutti pazzi per l’aperitivo: ecco dove gustarlo a Foggia

Ecco dove trovare i migliori aperitivi a Foggia

Foggia Reporter

Foggia – Con la bella stagione si ha sempre più voglia di un buon aperitivo da gustare con gli amici o con la propria dolce metà, al tramonto o in piena mattinata.

L’aperitivo è una bevanda alcolica o analcolica che si beve prima dei pasti per stimolare l’appetito. Può essere un cocktail o una bevanda non miscelata accompagnata a stuzzichini salati.

In tutta l’Italia, da nord a sud, l’aperitivo mette tutti d’accordo. Non tutti sanno, però, che l’aperitivo è nato a Torino nel 1786 quando Antonio Benedetto Carpano cominciò a produrre un vino aromatizzato ottenuto con infuso di erbe e spezie. Da allora, il vermouth è diventato l’aperitivo per antonomasia e uno dei simboli della città di Torino.

Con il passare del tempo l’aperitivo si è diffuso a macchia d’olio lungo tutto lo Stivale, diventando una vera e propria moda. L’happy hour rappresenta, infatti, uno dei momenti più ambiti di svago da concedersi con gli amici.

Per quanto riguarda il bere, gli aperitivi più diffusi sono l’Americano, lo Spritz, il Negroni, il Campari, il Rossini e il Sanpellegrino. Questi aperitivi, in genere, sono accompagnati da diversi stuzzichini salati come taralli, patatine, tartine, olive, verdure grigliate, salumi e formaggi locali.

Ecco alcuni locali in cui gustare un buon aperitivo a Foggia

Se dopo il lavoro avete voglia di un ottimo aperitivo da gustare in città, in totale relax, segnatevi questi locali, non ve ne pentirete.

Bar Terzo Millennio in Via Giulio de Petra, 71

Bar Cairoli in Piazza Umberto Giordano, 28

Wasabi Cafè in Via Antonio Gramsci, 85

Bar Duetto Foggia in Corso Vittorio Emanuele II, 64

Settantunocento cafè in Viale Ofanto, 182

Bar 2000 in Piazza Francesco de Sanctis, 12

Cafè Prestige in Via Zuretti, 23

Glamour Lounge Bar in Corso del Mezzogiorno