Angiola: una bomba nella notte, Foggia non ha paura

FOGGIA – Il Consigliere comunale Nunzio Angiola è il primo esponente politico del capoluogo a commentare l’attentato dinamitardo di questa notte ad un esercizio commerciale.
“Chi mette bombe nella notte non è solo un criminale, è un vigliacco – scrive Angiola – Colpisce il lavoro onesto, semina terrore, distrugge il volto più bello di Foggia: quello della gente che ogni giorno, con fatica e dignità, tiene in piedi questa città. Ma a voi, che credete di poterci mettere in ginocchio, rispondiamo così: Foggia non ha paura. E soprattutto Foggia non è vostra. Non vi appartiene. Non vi riconosciamo. Non avete alcun potere su questa comunità. Foggia è di chi apre una saracinesca la mattina, di chi educa i figli al rispetto, di chi sceglie il coraggio ogni giorno. Non è dei mafiosi. Non è di chi minaccia, non è di chi traffica nel buio”.
Angiola chiede quindi una reazione forte da parte delle istituzioni e una altrettanto forte presa di coscienza da parte dei cittadini. “Non possiamo più permetterci il silenzio – conclude – Non possiamo più girarci dall’altra parte”.