Ancora aggressioni in Ospedale: arrestata una donna quarantenne a Bari
L’episodio è accaduto al pronto soccorso dell’Ospedale “San Paolo”

Non si placa l’escalation di aggressioni all’interno degli ospedali pugliesi. Stavolta la protagonista di un episodio violento è una donna di 40 anni di Bari, che è stata arrestata con l’accusa di lesioni personali, minacce gravi ed interruzione del pubblico servizio.
La quarantenne si trovava all’interno dei locali del Pronto soccorso dell’Ospedale “San Paolo” di Bari ed aspettava la visita compagnia di una bambina. Ad un certo punto aveva cominciato a rivolgere frasi minacciose nei confronti del personale sanitario di turno, pretendendo di entrare in ambulatorio, senza curarsi della presenza di altri pazienti in attesa e delle regole vigenti sull’accesso. La donna avrebbe anche impedito l’accesso alla postazione ad un’infermiera in servizio.
La situazione è degenerata quando un’altra persona, che era entrata insieme alla donna e alla minorenne, ha cominciato a tenere comportamenti aggressivi nei confronti dei medici e personale sanitario. Una delle due donne ha cercato anche di afferrare il monitor del computer scagliandolo contro una dottoressa. Tra le due è intervenuta un’infermiera, che ha fatto scudo alla dottoressa con il suo corpo.
A quel punto gli agenti della Polizia di Stato, su segnalazione di persone presenti nella struttura, sono arrivati ad impedire che l’aggressione degenerasse ulteriormente. La donna di 40 anni, barese, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.