Eventi

Anche Manfredonia aderisce ad “Aspettando Libando”

Dopo l’esordio dell’anno scorso, torna domani sera a Manfredonia “Aspettando Libando”, l’anteprima del festival del cibo di strada “Libando, viaggiare mangiando”, l’evento che invita a riscoprire il cibo di strada, da sempre parte delle tradizioni del nostro Paese, dove molto spesso le famiglie di venditori ambulanti si tramandano i “segreti” e le ricette di generazione in generazione.

 

La quarta edizione del festival si svolgerà a Foggia dal 20 al 23 aprile 2017 ed avrà come filo conduttore i “Grani di Puglia“. Focus tematici si svilupperanno così attorno ad una delle maggiori ricchezze di una terra definita spesso “Granaio d’Europa”.

 

Il gustoso pre-evento “Aspettando Libando”, invece, porterà martedì 11 aprile il concept della manifestazione gastronomica foggiana nei migliori ristoranti della provincia, che declineranno a cena, a partire dalle ore 20.00, un menù degustazione tra grano e street food, per l’occasione offerto a 10 euro.

 

A Manfredonia aderiscono all’iniziativa i ristoratori di “Bacco Tabacco e Venere”, “Osteria Boccolicchio”(entrambi già presenti l’anno passato) e “Calamarando Fish Food”.

 

Anche quest’anno a raccontare come i ristoranti declineranno il menù di “Aspettando Libando” sarà la community di Instagramers Foggia, appassionati di fotografia e social media, che scatteranno fotografie ai piatti e le condivideranno su Instagram taggandole con gli hashtag #aspettantolibando, #libando17 e #igersfoggia.

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio