Amici della musica: Nino Buonocore protagonista del prossimo appuntamento

FOGGIA – Sarà Nino Buonocore, uno dei più eleganti e raffinati cantautori della musica italiana, il protagonista del nuovo appuntamento della 55ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Foggia, in programma giovedì 20 novembre.
Sul palcoscenico del Teatro “Umberto Giordano”, i brani più amati del suo repertorio — da Scrivimi a Rosanna, da Abitudini a Le tue chiavi non ho — rivivono in una veste nuova nel concerto “Nino Buonocore in Jazz”, arricchito dalla partecipazione straordinaria del sax di Max Ionata, tra i più apprezzati musicisti italiani sulla scena internazionale, con il suo timbro caldo e inconfondibile. Un dialogo sonoro raffinato, che trova nel jazz un territorio ideale per esaltare la qualità della scrittura di Buonocore e la profondità interpretativa della sua voce.
Nino Buonocore si distingue per uno stile unico, intimo e sofisticato, capace di fondere con naturalezza melodia italiana e suggestioni senza tempo del jazz. Accanto a lui, un quartetto di straordinaria sensibilità musicale: Pino Tafuto al pianoforte, Antonio de Luise al contrabbasso, Sergio Di Natale alla batteria e Max Ionata al sax. Una formazione che contribuisce a creare un equilibrio sonoro raffinato, capace di mettere in luce la dimensione più intima dell’artista.
I biglietti sono disponibili attraverso il circuito Viva Ticket e, il giorno stesso del concerto dalle ore 19:00, presso il botteghino del Teatro “Giordano”. Ingresso ore 20:00 – sipario ore 20:30.