Eventi

Alla Fiera di Foggia torna l’esposizione ornitologica “Carduelis”

Foggia – Secondo anno per l’esposizione ornitologicaCarduelis“, che l’anno scorso ebbe molto successo. Quest’anno torna l’esposizione ornitologica sperimentale dei fringillidi indigeni, esotici e dei loro ibridi, esposizione che mira a crescere in maniera esponenziale.

L’evento dedicato all’ornitologia avrà luogo alla Fiera di Foggia, i giorni 30 novembre, 1 e 2 dicembre. All’esposizione, che vedrà un giudizio con tre giudici di altissimo valore sarà annessa anche una mostra scambi a partecipazione gratuita, oltre ad una specialistica sui canarini di razza spagnola ed una sui canarini da canto malinois.

Carduelis a Foggia, la seconda edizione dopo il successo dell’anno scorso

Numerose sono le aziende del settore che hanno deciso di partecipare a questa seconda edizione di Carduelis (ad ingresso libero), anche se in realtà sarà data grande considerazione ad altre manifestazioni collaterali, come la collettiva d’arte “Volare”, che vedrà l’esposizione di opere di numerosi artisti di Capitanata.

I premi speciali di Carduelis sono stati realizzati anche quest’anno da “Officine Creative“” dell’artista carapellese Serena Faccilongo. Anche il prof. Paolo Ricchiuti, noto pittore e scultore barese, metterà in palio una sua opera.

Carduelis (che si svolge anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Ornitologica Sanseverese) è anche enogastronomia, ospiterà infatti diversi stand di aziende vinicole e gastronomiche locali.

Lo scorso anno la kermesse foggiana ha fatto registrare anche un piccolo primato: per la prima volta, infatti, un’esposizione ornitologica ha ospitato uno splendido esemplare di verdone citrino, uno dei più ammirati.

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock