Eventi

Alberona, la Festa del Vitello e l’Agosto in Piazza

Stasera, giovedì 17 agosto, il programma degli eventi enogastronomici di Alberona – “Eccellenze a tavola” – proseguirà con l’appuntamento dedicato a “Il vitello ‘a ciappareddhe’”, una succulenta ricetta tipica alberonese, con carne morbida, ragù dal gusto morbido e intenso. L’agosto del borgo, quest’anno, è fortemente improntato sulla valorizzazione della cucina tipica, delle tradizioni che sopravvivono ai cambiamenti, e di una cultura gastronomica ricca di gusto e significati legati al mondo contadino. L’arte dello street food, invece, si prenderà la scena lunedì 21 agosto con “Il cono dei fritti” al Chioschetto. Altro appuntamento fortemente legato alle peculiarità della cucina alberonese è la Festa del Cinghiale, mercoledì 23 agosto, a “La Villetta”. La sera dopo sarà dedicata alle tradizionalissime “Pizz fritte”.

L’ultimo appuntamento è quello in programma venerdì 25 agosto, quando i visitatori saranno invitati a provare “Le orecchiette col pomodoro fresco”. Non c’è solo food, naturalmente, nell’estate alberonese: con Agosto in Piazza, sono molti gli appuntamenti musicali e culturali che andranno in scena fino alla fine del mese più caldo. Sabato 19 agosto, dalle ore 21, lo spettacolo d’illusionismo di Mago Merlon scalderà la piazza con giochi di prestigio e magia. Domenica 20 agosto, sarà la volta della cover band di Zucchero in concerto. Martedì 22 agosto, lo spettacolo di cabaret, direttamente da Made in Sud, con Gianni Marino Toy Boy. Sabato 26 agosto, temperatura alle stelle con lo show di ballerine brasiliane “Rio do Brasil”. Domenica 27 agosto, ancora la grande comicità con Giuseppe Guida da Mudù.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock