News Foggia Calcio

Al Ventura vince la noia. Bisceglie-Foggia 0-0

Inizia il girone di ritorno per i rossoneri di Marchionni, impegnati allo stadio “Ventura” di Bisceglie contro i nerazzurri dell’ex Bucaro, impelagati al terzultimo posto in classifica in piena lotta retrocessione.

Bisceglie: Russo, Giron, Priola, Vona, Mansour, Cittadino, Padulano, Musso, Romizi, Sartore, Tazza
All.: Bucaro
Foggia: Fumagalli, Galeotafiore, Vitale, Gavazzi, Anelli, Curcio, D’Andrea, Agostinone, Salvi, Kalombo, Garofalo
All.: Marchionni

Primo tempo:

Ritmi blandi e campo reso pesante a causa della pioggia. Pochissime le emozioni in fase offensiva da parte di entrambe le squadre. Alla mezz’ora il Foggia ha una grande occasione sugli sviluppi di un contropiede, ma D’Andrea spreca non controllando bene il pallone in area di rigore. Cinque minuti dopo occasione ancora più ghiotta. Fallo di Giron su Vitale e calcio di rigore per il Foggia. Dal dischetto, Curcio si fa ipnotizzare da Russo. Si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo:

Al 56′ primo cambio operato da Marchionni, in campo Balde al posto di Garofalo. Da segnalare soltanto un velleitario tentativo di Curcio, ed una occasione per i padroni di casa con un destro dalla lunga distanza di Padulano. Al 67′ Marchionni inserisce anche Raggio Garibaldi e Dell’Agnello per Curcio e Vitale, anche se lo spartito della gara non cambia. Al 73′ Fumagalli ci mette una pezza sul destro di Rocco, lanciato da Cittadino. Poco dopo colpo di testa di Musso e Fumagalli blocca. A dieci minuti dal termine, battibecco tra Anelli e Cittadino, cartellino giallo per il difensore che, diffidato, salterà Foggia-Casertana. Nel finale, altri due cambi: Morrone e Di Masi per Salvi ed Agostinone. I rossoneri provano in maniera confusionaria ad impensierire Russo, manon accade più nulla di rilevante.

Bisceglie-Foggia 0-0 e rossoneri che salgono a quota 28 punti, occupando il settimo posto in classifica. Prossimo appuntamento, sabato allo Zaccheria contro la Casertana (ore 17.30).

Il tabellino di Bisceglie-Foggia 0-0.

Bisceglie (4-2-3-1): Russo; Tazza, Priola, Vona, Giron; Romizi, Cittadino (82′ Zagaria); Padulano (86′ Makota), Sartore (76′ Maimone), Mansour (46′ Rocco); Musso
A disp.: Loliva, De Marino, Ferrante, Vitale, Casella, Spurio, Altobello
All.: Bucaro
Foggia (3-5-1-1): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale (67′ Raggio Garibaldi), Salvi (83′ Morrone), Garofalo (56′ Baldé), Agostinone (83′ Di Masi); Curcio (67′ Dell’Agnello); D’Andrea
A disp.: Vitali, Germinio, Moreschini, Lucarelli, Pompa, Cardamone, Turi
All.: Marchionni

Simone Clara

Foto Luigia Spinelli

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock