Al Santuario dell’Incoronata va in scena ‘Miseria e Nobilità’

Il cinque gennaio, presso il Santuario dell’Incoronata andrà in scena la commedia ‘Miseria e Nobilità’.
L’ associazione, organizzatrice dell’evento, nasce in una piccola realtà: nell’oratorio della parrocchia Madre di Dio Incoronata nel 2014 con il musical “canto di Natale” con l’intento di avvicinare i ragazzi al teatro.
Il primo musical fu messo in scena con pochissime risorse, non molte aspettative ma tanta voglia di fare e mostrare il loro talento.
Grazie all’impegno e alla serietà del gruppo la compagnia è riuscita a crescere e a portare avanti il percorso, portando avanti altri progetti: Aggiungi un posto a tavola, Io, Alfredo e Valentina, Natale in casa Cupiello, e da oltre 10 anni realizzano la rappresentazione della Passione di Gesù presso il Santuario.
Quest’anno si sono cimentati nella commedia di Eduardo Scarpetta: Miseria e Nobiltà, e grazie alla collaborazione con l’associazione ANT sono riusciti a realizzare un piccolo sogno: recitare presso il Teatro Giordano di Foggia.
Felici del successo e del compenso ricevuti, domenica 5 gennaio alle ore 20:00 replicheranno nell’Auditorium del Santuario Incoronata.
Siamo nella Napoli del fine 800: Felice e Pasquale vivono in povertà con le rispettive famiglie sotto lo stesso tetto. Un giorno però la fortuna volterà finalmente a loro favore e per aiutare il marchesino Eugenio fingeranno di essere suoi parenti.