Al Bano ci mette la faccia: ‘Al Sud vogliamo treni più veloci’

Al Bano Carrisi, il cantante di Cellino San Marco, ci mette la faccia e decide di scendere in campo per una giusta causa. Vogliamo treni più veloci al sud: è questa la richiesta del cantante, ma non solo.
“Stamattina ho partecipato all’incontro organizzato dalla Associazione culturale “L’isola che non c’è” con Al Bano Carrisi, testimonial della campagna #vogliamoanchealsudtrenipiuveloci insieme a sindaci, personalità delle istituzioni regionali, giornalisti, accademici. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il Governo nazionale e l’Europa ad avviare la realizzazione della infrastruttura per l’alta velocità ferroviaria nelle regioni lungo la dorsale adriatica.
L’isola che non c’è e Franco Giuliano hanno dato vita a questa splendida iniziativa per stimolare la concorrenza sui treni anche al Sud. Una firma per consentire, almeno per un breve periodo, l’eliminazione del costo della traccia che si paga a Rete Ferroviaria Italiana per qualunque compagnia ferroviaria che voglia incrementare i viaggi verso il Sud e verso la Puglia. Quindi un’iniziativa positiva alla quale, sotto il patrocinio di Al Bano Carrisi, abbiamo aderito in tanti.”
Queste le parole del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.