Sociale

Admo Puglia: “Un Panettone per la Vita” torna nelle piazze di Puglia

Appuntamento sabato 29 e domenica 30 novembre 2025 a Foggia presso l’Isola Pedonale di corso Vittorio Emanuele

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

BARI – Torna nelle piazze pugliesi l’iniziativa “Un Panettone per la Vita”, promossa a livello territoriale da Admo Puglia. Torna la raccolta fondi natalizia che in questi anni ha permesso di informare la popolazione aumentando sensibilmente il numero degli iscritti al Registro Donatori di Midollo Osseo. Un numero che purtroppo non è mai sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica in 1 caso su 100.000.

Già a partire dal prossimo weekend alcune città pugliesi si coloreranno con i colori e i sapori di Admo Puglia: sabato 29 e domenica 30 novembre 2025 a Brindisi in piazza Vittoria, sabato 29 e domenica 30 novembre 2025 a Foggia presso l’Isola Pedonale di corso Vittorio Emanuele, domenica 30 novembre 2025 a Castellaneta (Ta) in via San Francesco e poi domenica 7 dicembre a Grottaglie (Ta) in piazza Vittorio Veneto e domenica 21 dicembre 2025 ad Aradeo (Le) in viale Einstein.

Sarà possibile acquistare i panettoni e i pandori Admo Puglia “due volte buoni” perché oltre al loro inconfondibile gusto aiutano a raccogliere fondi a sostegno delle numerose attività che l’associazione svolge sul territorio.

Admo Puglia, infatti, si occupa di tutte le fasi legate alla donazione del midollo osseo: dall’informazione, all’iscrizione al registro donatori, al reperimento in caso di compatibilità, fino alla donazione effettiva. Tutte queste attività vengono svolte grazie all’autofinanziamento e alle donazioni.

I volontari Admo Puglia saranno disponibili nelle piazze pugliesi con postazioni dedicate alla campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione. I panettoni saranno disponibili in vari gusti: con canditi ricoperti di glassa alla nocciola, ripieni al cioccolato, pistacchio o con pere e cioccolato ma anche il classico ed intramontabile pandoro. Tra le novità, il nuovo e atteso gusto caramello salato. Il contributo minimo per la richiesta dei panettoni e pandori è di 14 euro.

“La generosità di tutti noi può fare la differenza – ha commentato la presidente di Admo Puglia, Maria Stea – perché questo dono viene dal cuore e va dritto a quello di chi lo riceve. Per noi la campagna natalizia rappresenta un elemento fondamentale per l’autofinanziamento e per le donazioni, ma anche e soprattutto un elemento fondamentale per costruire parte della programmazione delle attività del nuovo anno. I risultati raccolti nel 2025 sono straordinari. Admo Puglia ha lavorato tantissimo: i nostri volontari sono chiamati ora ad un ultimo sforzo che, auspichiamo, venga supportato da tanti”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]