Dopo Wanda Marasco (insignita di recente del premio Campiello per il romanzo “Di spalle a questo mondo”), e il poeta Nichi Vendola (con la raccolta di versi intitolata “Sacro queer”), la piccola rassegna indipendente “Foggia Book Instinct”, ideata e promossa dallo scrittore Davide Grittani, propone uno degli autori più coraggiosi e controcorrente del panorama letterario italiano.
Si tratta di Fabio Geda, che ha inserito anche Foggia tra le tappe del lunghissimo tour di presentazioni che sta portando avanti in tutta Italia.
Lo scrittore, autore dell’indimenticato best seller “Nel mare ci sono i coccodrilli”, presenterà negli spazi della libreria Ubik il suo nuovo, poetico reportage narrativo intitolato “La casa dell’attesa” (Laterza, 2025). L’appuntamento è fissato per sabato 11 Ottobre alle ore 11.30.
“Al centro di questo libro c’è un’immagine: la casa dell’attesa, quella accanto all’ospedale rurale di Chiulo. Siamo in Angola, sugli altopiani al confine con la Namibia. Un luogo in cui le donne della provincia vanno a vivere in comunità prima del parto per proteggere se stesse e i loro figli dagli imprevisti dell’ultimo mese di gravidanza”.