Home»News Foggia Calcio»Ecco gli otto volti nuovi del Foggia Calcio.

Ecco gli otto volti nuovi del Foggia Calcio.

Si è chiuso ieri sera il calciomercato invernale del Foggia Calcio. Cospicue le operazioni sia in entrata che in uscita del club rossonero, per cercare di dare una svolta al campionato ed inseguire la salvezza. Otto acquisti e sei cessioni, questo il bilancio.

Si è chiuso ieri sera il calciomercato invernale del Foggia Calcio. Cospicue le operazioni sia in entrata che in uscita del club rossonero, per cercare di dare una svolta al campionato ed inseguire la salvezza. Otto acquisti e sei cessioni, questo il bilancio. Basteranno ad ottenere la permanenza in Serie B? Staremo a vedere. Nel frattempo, conosciamo meglio gli otto volti nuovi in maglia rossonera.

ACQUISTI UFFICIALI

Greco Leandro (centrocampista dalla Cremonese): classe 1986, Greco rientra a Foggia dopo la parentesi con la Cremonese. Giocatore di indubbie qualità tecniche ed esperienza, può vantare 47 presenze con la maglia della Roma, esperienze internazionali come quella vissuta ad Atene con l’Olympiakos e stagioni in massima serie con le maglie di Livorno e Genoa.

Leali Nicola (portiere dal Perugia): classe 1993, l’estremo difensore arriva in rossonero dal Perugia nell’ambito dell’operazione che ha portato Bizzarri in Umbria. Cresciuto nella Juventus, ha girato l’Italia tra Lanciano, Spezia, Cesena, Brescia, Frosinone. Anche per lui esperienze all’estero con Olympiakos in Grecia e Zuite Waregem in Olanda.

Ingrosso Gianmarco (difensore centrale dal Pisa): classe 1989, può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che di terzino destro. Si è affacciato per la prima volta in cadetteria da questa stagione se si eccettua ad una breve apparizione con il Lecce nella stagione 2009/10. Esperienze in Serie C con Paganese, Matera, Tuttocuoio e Pisa. Allenato già da Pasquale Padalino ai tempi del Matera.

Ngawa Pierre-Yves (difensore-terzino destro dal Perugia): Calciatore belga naturalizzato dalla Repubblica democratica del Congo, arriva anche lui in prestito dal Perugia. Classe 1992, l’anno scorso ha giocato con l’Avellino. Conta 9 presenza con l’Under21 belga. Può ricoprire tutti i ruoli della difesa.

Marcucci Andrea (mediano dalla Roma): Classe 1999, il giovane centrocampista si affaccia per la prima volta alla Serie B dopo le esperienze con il settore giovanile della Roma. Per lui due reti nel campionato Primavera in maglia giallorossa.

Billong Jean-Claude (difensore centrale dal Benevento): Classe 1993, arriva in prestito dal Benevento. Difensore centrale dalla grande prestanza fisica, prima di approdare in Campania ha militato nel campionato sloveno con Rudar e Maribor. Nella scorsa stagione 4 presenze in serie A con le “Streghe”.

Boufus Younes (attaccante svincolato ex Bruges): Classe 1999, è un esterno offensivo belga-marocchino. Svincolato, è reduce da una fugace esperienza nel Bologna Primavera. Arriva in rossonero a titolo definitivo.

Matarese Luca (attaccante del Frosinone): classe 1998, seconda punta, arriva a Foggia con la formula del prestito dal Frosinone, che nel 2017 lo prelevò dal settore giovanile del Genoa.

CESSIONI UFFICIALI
Rubin Matteo (difensore all’Ascoli)
Bizzarri Albano (portiere al Perugia)
Carraro Marco (centrocampista al Perugia)
Gori Gabriele (attaccante al Livorno)
Rizzo Luca (centrocampista al Carpi)
Ramé Killan (svincolato)

 

 

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Foggia, sequestrati 120kg di frutta e verdura. La merce è stata donata ai poveri

Articolo successivo

Maculopatia e retinopatia: le date del "Mese della Prevenzione"

1 Commenti

  1. […] Ecco gli otto volti nuovi del Foggia Calcio.  Foggia Reporter […]

Lascia un commento