Salute e Benessere

Acquapulia sul ‘The Fashionable Lampoon’

La nota rivista internazionale ha dedicato un servizio ad Acquapulia, il progetto che ha trasformato i profumi del Gargano in cosmetici

Le bellezze del Gargano sono note in tutto il mondo, di foto ne è pieno il web. Ma come si fa a trasmettere un odore e, con esso, le sensazioni che ne conseguono?

Ci hanno pensato Elia Perta e Paola Azzarone a rispondere a questa domanda; le due donne, farmaciste di Vieste e vincitrici del progetto PIN, hanno realizzato Acquapulia, una linea di profumi – per lui, per lei e per l’ambiente – che ci racconta quelle terre tramite l’olfatto e tramite un progetto ecosostenibile.

Acquapulia
Acquapulia

La fragranza per ambiente è un mix di legno, acqua marina e note ozoniche, omaggio ai famosi e secolari trabucchi; quella per donna, ispirata a Cristalda e alla sua leggenda, sa di primizie fruttate; infine, la profumazione per uomo, ispirata al grande amore di Cristalda, Pizzomunno, è legnosa, in memoria dei saldi valori degli uomini di mare d’altri tempi.

Insomma, si tratta di una linea di profumi che inebria l’olfatto, ma anche gli altri sensi e, soprattutto, i cuori.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock