Attualità

ACES 2028, il Comune: «Candidatura come investimento sullo sport e sulla città»

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – L’assessore allo Sport Domenico Di Molfetta difende la candidatura di Foggia a Città Europea dello Sport 2028, sottolineando il valore della rete internazionale ACES e le opportunità di promozione, collaborazione e sviluppo legate allo sport.

L’Amministrazione quantifica in 4.372 euro i costi sostenuti finora per candidatura e visita della commissione, mentre dossier, logo e video sarebbero stati realizzati internamente senza incarichi esterni. In caso di assegnazione, i 10mila euro per i diritti d’immagine potrebbero essere coperti da sponsor, secondo il regolamento ACES.

«Il 2028 non deve essere considerato un punto di arrivo – sostiene Di Molfetta – ma l’occasione per valorizzare gli impianti, sostenere associazioni e giovani, promuovere inclusione, salute e turismo sportivo e rafforzare i rapporti con altre città europee».

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]