A Troia job day su edilizia e sviluppo sostenibile
Aziende e cittadinanza si incontrano per confrontarsi sui temi del lavoro e della formazione:

Venerdì 22 settembre 2023 si svolgerà il secondo dei Job Days previsti dal progetto “AZIMUT”, progetto finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’avviso FSE “Punti Cardinali”, di cui il Comune di Troia è capofila e Ente attuatore, dedicato al settore dell’edilizia e dello sviluppo sostenibile, un settore vivace e in espansione nel nostro territorio e in quelli limitrofi alla Capitanata.
I Job Days sono giornate dedicate ai temi del lavoro, della formazione e dell’autoimprenditorialità, un momento di confronto tra aziende e cittadinanza, il cui focus sono le potenzialità economiche e lavorative del territorio, nonché la possibilità di “restare” nonostante le difficoltà, la “restanza” come finalità intrinseca e prioritaria del progetto.
A fare da guida in questo percorso esperti del mondo del lavoro e imprenditori che metteranno a disposizione degli intervenuti la propria esperienza e professionalità per illustrare la situazione economica del territorio, l’andamento e le caratteristiche del mercato del lavoro nonché le prospettive a medio e lungo termine. Uno squarcio sul futuro utile a chi vorrà scommettere e puntare sul territorio come un’opportunità da cogliere, e non come un fattore limitante alla propria crescita sociale e professionale.
Punta di diamante della giornata sarà la partecipazione di due aziende operanti del settore dell’edilizia: Francesco Russo Srl e P.A.M. Srl Produzioni Asfalti Meridionali.
Gli interessati (giovani, disoccupati, inoccupati, occupati in cerca di un cambio di vita, NEET), avranno la possibilità di interagire con i responsabili delle imprese invitate, porre domande e dubbi, consegnare CV, sostenere colloqui interlocutori. Ci sarà anche la possibilità di confrontarsi con esperti del mondo del lavoro e dell’autoimprenditorialità per discutere su progetti di vita e autoimpiego, per valutarne opportunità e fattibilità.
Gli incontri si terranno presso la sala del Teatro Cimaglia in Via San Francesco