Comunicati Stampa

A San Severo un mese di eventi per la Festa della Donna

Comunicato Stampa

Anche quest’anno il Comune di San Severo – Assessorati alla Cultura, Pari Opportunità e Politiche Sociali – e ARCIDONNA – Circolo “Elsa Morante” San Severo organizzano una serie di eventi socio-culturali ed incontri dedicati alla Giornata Internazionale della Donna che si celebra ufficialmente domani, martedì 8 marzo 2022. Con Lucia Carmela Vittozzi, in qualità di Presidente dell’Associazione Arcidonna Circolo “Elsa Morante” di San Severo, è stato concordato un ricco programma di manifestazioni.

“La GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio, gli Assessori Celeste Iacovino e Simona Venditti ed il presidente di ARCI DONNA Lucia Carmela Vittozzi – è ancora una volta un’utile occasione per riflettere sul ruolo della donna nella società moderna e sulle numerose conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile nel corso degli ultimi decenni. Grazie a questa importante collaborazione presentiamo una ricca serie di eventi – incontri con il coinvolgimento di realtà diverse, che copriranno l’intero mese di marzo. Tutti gli eventi si terranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19 con green pass e mascherina FFP2”.

Da questa mattina e per tutto il mese di marzo a Palazzo Celestini – Residenza Municipale – è esposta la “ARCI – COPERTA”, un grande drappo che testimonia il filo che ha unito le socie di ARCIDONNA durante la pandemia. Non è un caso che la ARCI – COPERTA è stata collocata sul balcone del Comune a lato della “PANCHINA ROSA” in Piazza Municipio.

–           l’8 marzo è prevista la partecipazione all’evento organizzato dell’Istituto Tecnico Economico Statale “A. Fraccacreta” “CRONACA DI UNO STUPRO”, presso il Foyer del Teatro comunale G. Verdi, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura;

–           il 10 marzo la proiezione del film “LA SIGNORA DELLE ROSE” presso il Cinema Cicolella;

–           Il 20 marzo lo spettacolo musicale “COLORI DI DONNA” con Mirella Foschi Quartet presso il Foyer del Teatro Comunale G. Verdi, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Assessorato alle Pari Opportunità e Assessorato alle Politiche Sociali;

           il 24 marzo lo spettacolo “IL CORAGGIO DI UNA DONNA: FELICIA IMPASTATO”, tratto dal libro IO FELICIA, interpretato da Paola Marino presso SPAZIO OFF – Associazione Culturale;

–           Il 25 marzo “FLUIDE EMOZIONI” evento in cui la dott.ssa Carmen Antonacci relazionerà sulla professoressa e scrittrice Silvana del Carretto, presso la Galleria Schingo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Assessorato alle Pari Opportunità e Assessorato alle Politiche Sociali.

Tags

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock