A Foggia spunta ‘Closcià’: l’opera di Alessandro Tricarico dedicata agli ultimi

Una nuova installazione artistica a Foggia. Non solo Don Bosco, spuntato a Candelaro grazie alla mano di Jorit. Arriva, infatti, una nuova opera, questa volta firmata Alessandro Tricarico.
Closcià, questo il nome che l’artista ha dato alla sua creazione, è dedicata al mondo degli invisibili.
La maxi-installazione, apparsa sulla facciata del Cinema Cicolella in via Montegrappa, vuole far riflettere sulla condizione dei senza fissa dimora.
Il volto del clochard è quello di Antonio, un uomo che ha deciso di metterci la faccia, in prima persona.
L’iniziativa fa parte delle attività del progetto Sinbad che vede coinvolti i Fratelli della Stazione , il Teatro Pubblico Pugliese, la Biblioteca Provinciale Magna Capitana, edizioni fogliodivia, Spazio Baol, Avvocato di Strada di Foggia.