Eventi

A Foggia arriva il “Cicloaperitivo”: libri, percorsi su due ruote, scagliozzi e vino

FoggiaSabato 17 novembre alle ore 18, presso la sede di Velò sita a Foggia, in Via Giustino Fortunato 14, unico corriere di consegna in bicicletta a Foggia, si inaugura una nuova iniziativa, il “Cicloaperitivo“.

Il fondatore di Velò, Fulvio Guerra, ci dice: “L’dea è quella di offrire uno “spazio” ed una sede, la mia appunto, dove la bicicletta sia al centro della vita dell’essere umano; un’occasione in cui si possano incontrare associazioni di diversa estrazione, realtà cittadine, imprese e singoli cittadini e fare rete per promuovere e migliorare la qualità della vita tramite iniziative di vario genere”.

“Dopo il mio benvenuto ed una breve presentazione delle associazioni aderenti, presenteremo il libro di Roberto Guido giornalista ciclista che ha scritto “Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese” – continua Guerra -. La Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese è un percorso cicloturistico ed insieme escursionistico di 500 km che segue il tracciato di due condotte storiche dell’acquedotto: il Canale Principale, da Caposele (AV) a Villa Castelli (BR), che in soli nove anni (1906-1915) riuscì a far arrivare l’acqua a Bari.

Al termine della presentazione, si entra nel vivo del Cicloaperitivo. A tutti i presenti verrà offerto un aperitivo a base di scagliozzi, pizze fritte e panzerotti preparati magistralmente dalla “Friggitoria in centro” (via Diomede, 11), il tutto accompagnato dai vini dell’Enoteca Nuvola (Via Pasquale Fujani 15 angolo via Vittime Civili).

Programma

Ore 18.00  Fulvio Guerra ideatore e creatore di “Velò, il corriere su pedali”

Presentazione delle Associazioni aderenti (FAI, L’Albero della Vita, GREEN PEACE di San Ferdinando di Puglia, Monti Dauni Mtb, Ginny Sport, Foggia Running, 20Miglia Team, FIAB, Zumbafuss, MTB Puglia, )

Presentazione del libro “Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese” di Roberto Guido, giornalista ciclista.

ore 19.30 Aperitivo

Palextra (via Guglielmi 84/120, Foggia)

Farmacia Tartaglia (Via della Repubblica 1, Foggia)

CAF 50&PIU’ ENASCO (Via Luigi Miranda 8, Foggia)

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock