Eventi

La gestione del malato cronico: il tema del secondo congresso ASSIMEFAC

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Le patologie croniche sono in progressivo aumento e ciò richiede, accanto a risorse adeguate, una forte integrazione tra i vari operatori in campo sanitario.

Medici di Medicina Generale e Specialisti di branca, Ospedalieri e/o Territoriali, sentono la necessità di una reale integrazione tra cure primarie e specialistiche.

Scopo del “2° Congresso ASSIMEFAC di Capitanata” è proprio quello di avvicinare mondi che, pur auspicando reciproca collaborazione, di fatto operano ognuno in una propria “eburnea” torre e ciò può avvenire solo integrando conoscenze e percorsi terapeutici.

Il referenti scientifici del “2° Congresso ASSIMEFAC di Capitanata” intendono ricordare, nell’ambito del congresso, la figura di Rocco Laricchiuta, Medico ed Uomo esemplare, che ha speso la sua scienza e la sua umanità a favore delle persone sofferenti. 

A tal fine è stato istituito il premio “Rocco Laricchiuta” che verrà assegnato a due giovani Medici che hanno conseguito il diploma di specializzazione nel corso dell’anno academico 2018/2019.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]