Attualità

In 1200 alla Città del Cinema per i test d’accesso a Professioni sanitarie

Alla fine si sono effettivamente presentati in 1207, contro i 1462 iscritti. Ma pur sempre di una grande adunata di candidati si è trattato, poiché tra tutti i CdL delle cd. Professioni sanitarie erano complessivamente stati messi a bando 371 posti: ben 40 in più dello scorso anno accademico, per effetto dei nuovi corsi aperti presso sedi esterne e nel solco della collaborazione sempre più stretta con enti e istituzioni territoriali da parte dei Dipartimenti di Area Medica dell’Università di Foggia (Scienze mediche e chirurgiche e Medicina clinica e sperimentale).

Tutto secondo programma ieri mattina alla Città del Cinema, per il secondo test day per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato. I quiz, cominciati come da programma alle ore 11,00, si sono svolti nella più assoluta normalità e regolarità, anche in ragione dell’ennesima prova di affidabilità offerta dal personale Docente e Tecnico-Amministrativo dell’Ateneo: coinvolte ben 118 unità lavorative, dislocate nelle 13 sale (tutte quelle in dotazione alla Città del Cinema) occupate per lo svolgimento dei test.

Prossimi appuntamenti con i test day dei CdL di Area Medica quelli già fissati per 20 e 22 settembre p.v.: il 20 avrà luogo il colloquio riservato ai 94 candidati per l’accesso a Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate (sono 100 i posti disponibili, per cui è verosimile che i candidati verranno selezionati e ammessi nella loro totalità); il 22 settembre, invece, avrà luogo il test di ingresso destinato ai candidati (sono ancora aperte le iscrizioni, scadranno il 15 settembre p.v.) al corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive (dove i posti disponibili sono stati aumenti da 130 dello scorso anno accademico a 180 di quest’anno).

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio