Attualità

Una targa per i 100 anni del Foggia: l’orgoglio rossonero della nostra città

Foggia – Questa mattina in via Galliani è stata inaugurata una targa per celebrare i 100 anni di storia del Foggia calcio.

Perchè proprio sul quel marciapede? Nel 1920, 100 anni fa, proprio in quella via, i primi dirigenti del Foggia iniziarono a posare le basi per quello che da lì a poco sarebbe diventato il club rossonero.

Crediti foto Franco Cautillo

La storia rossonera è nata proprio in via Galliani, una storia che ancora oggi emoziona grandi e piccoli tifosi.

Crediti foto Franco Cautillo

Proprio in quella zona, infatti, vennero compiuti i primi e importanti passi che portarono poi alla lunga, emozionante e importante storia calcistica della nostra città.

Crediti Foto Franco Cautillo

“Oggi viviamo una condizione non felice in questa categoria poco adeguata per la nostra squadra e per la nostra città ma come dice una canzone: Quando pensi che sia finita allora inizia la salita e io auspico che da questa categoria potremo risalire al più presto.

Spero che potremo tornare ad essere una grande squadra del Mezzogiorno, portando l’orgoglio di una storia che ha reso tutti i tifosi fieri dei colori rossoneri.

Crediti foto Franco Cautillo

Ce la faremo. Così come riusciremo a superare la situazione di emergenza sanitaria, mi auguro che potremo ritornare a gridare tutti insieme ‘u Fogg e nu squadron’“.

Queste le parole del sindaco di Foggia Franco Landella dopo aver scoperto la targa celebrativa insieme al Presidente del club rossonero Roberto Felleca.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock