Voli troppo cari, Confindustria chiede una compagnia “Made in Puglia”

BARI – Confindustria Bari e BAT chiede con urgenza l’apertura di un tavolo di confronto con Aeroporti di Puglia per dare vita a un progetto strategico per la realizzazione di una compagnia aerea pugliese, al servizio della mobilità regionale e nazionale.

I voli diretti da Bari a Roma e Milano, soprattutto nelle fasce orarie business, sono ancora troppo pochi e troppo costosi. Una situazione che penalizza fortemente cittadini e imprenditori pugliesi, che si trovano a dover affrontare costi insostenibili per i collegamenti vitali con le principali piazze economiche del Paese.

“La Puglia oggi può vantare la migliore rete aeroportuale del Mezzogiorno, con infrastrutture moderne e una società di gestione, Aeroporti di Puglia, che è tra le più efficienti e solide del Paese. È da questa consapevolezza che nasce la nostra proposta: una compagnia aerea pugliese che possa diventare un volano fondamentale per lo sviluppo della mobilità e della competitività del nostro territorio”, afferma Mario Aprile, presidente di Confindustria Bari e BAT.

Exit mobile version