L’Assessore Vincenzo Sforza traccia un primo bilancio della sua attività amministrativa dopo tre mesi dall’insediamento presso il Comune di Cerignola, alla guida di un comparto sicuramente difficile e complicato come quello dell’ambiente.
“Ho scelto di accettare questo incarico perché amo la nostra città e credo fermamente che insieme si possa fare la differenza. Per questo, fin dal primo giorno, ho messo la massima dedizione in quello che faccio”, dichiara Sforza in un comunicato diffuso anche sui social.
Purtroppo l’ambiente (e non solo a Cerignola) è un settore che presenta molte criticità, a partire dagli abbandoni dei rifiuti sia nelle strade cittadine che in quelle di campagna.
“C’è un rammarico profondo che mi accompagna e che voglio condividere con voi. Mi dispiace, e a volte mi fa arrabbiare, non riuscire a migliorare con la velocità che vorrei alcune situazioni che sembrano irrisolvibili. Mi riferisco agli abbandoni di rifiuti quotidiani , a quel senso di trascuratezza che a volte colpisce gli angoli più belli della nostra città, frutto dell’inciviltà di pochi”,prosegue l’Assessore, che comunque non mostra segni di debolezza, cedimento o rassegnazione.
“Nonostante i nostri sforzi, a volte sembra che la pigrizia e la mancanza di rispetto per il bene comune abbiano la meglio.
Ma non mi arrendo, e non ci arrendiamo. Nonostante tutto, stiamo lavorando senza sosta, studiando nuove soluzioni per migliorare il servizio di raccolta e gli interventi per rendere la nostra città più pulita e accogliente.
Le sfide ambientali ci riguardano tutti. Per questo, nei prossimi mesi, voglio tenervi aggiornati quotidianamente sui progressi e sulle difficoltà, raccontandovi il nostro impegno e le azioni che metteremo in campo”, conclude Vincenzo Sforza, che del suo attivismo nel Movimento Cinque Stelle ha fatto un baluardo per portare avanti questa “battaglia” personale e collettiva.