Home»Viaggi e turismo»Elenco ponti 2017: anno perfetto per organizzare piccole vacanze

Elenco ponti 2017: anno perfetto per organizzare piccole vacanze

Quello che è appena iniziato è un anno perfetto per gli amanti delle piccole fughe.

Se il 2016 è stato un anno abbastanza sfortunato in fatto di ponti (basti pensare alle vigilie di Natale e Capodanno capitate entrambe di sabato), con il 2017 le prospettive sono ben diverse. L’elenco dei ponti del 2017 è davvero lungo, quindi prendete carta e penna e catapultatevi sui siti di prenotazione viaggi: quello appena entrato è l’anno perfetto per gli amanti delle piccole fughe.

Ponti 2017: ecco l’elenco completo

Si parte subito con l’epifania, ovvero il 6 Gennaio che quest’anno capiterà di Venerdì concedendo cosi agli amanti dei viaggi una piccola sosta e magari un viaggetto verso le cime innevate.

Febbraio e Marzo, si sà, sono mesi duri in fatto di feste e ponti, ma basterà aspettare Aprile per poter prenotare un’altra vacanza approfittando di Pasqua e Pasquetta che quest’anno cadranno il 16 e 17 Aprile. Soli pochi giorni dopo, il 25 Aprile, sarà di nuovo festa. Quest’anno la festa della liberazione cade di Martedì, giorno ideale per concedersi un lunedì di permesso dal lavoro e allungare cosi il weekend di ben due giorni.

A qualche giorno di distanza, come ogni anno, si celebra la festa dei lavoratori, vale a dire il primo Maggio che, neanche a farlo apposta, cadrà di lunedì. E che dire della festa della Repubblica (2 Giugno) che cade esattamente di Venerdì? Ideale per la prima fuga verso le spiagge.

Scorriamo ancora il nostro calendario e non dimentichiamoci di Ferragosto: anche questa volta il giorno in cui cade è infrasettimanale, un bel Martedì: un periodo ideale per risparmiare preziosi giorni di ferie estive da lavoro.

Per finire l’anno in bellezza, il primo novembre è un mercoledì, Natale cadrà di lunedì e Santo Stefano di martedì quattro giorni, dunque, di feste assicurati per tutti o quasi. L’elenco dei ponti del 2017 è davvero lungo, ora sta a voi decidere quando concedervi una meritata vacanza.

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

"Viaggi organizzati" al Carmine Vecchio

Articolo successivo

Un mare di sabbia invade Foggia: nasce Beach Planet