Attualità

Vaccino anti-Covid, quasi 1,6 milioni di dosi somministrate in Puglia. Lopalco: “Avanti tutta”

Puglia – “Quasi 1,6 milioni di dosi somministrate. Fra pochissimo il 30% di tutta la popolazione pugliese avrà ricevuto la prima dose di vaccino. Abbiamo raggiunto con la prima dose il 90% degli ultra 80enni ed l’80% degli ultra 70enni. In settimana la metà dei 60enni ed un quarto dei 50enni avrà avuto accesso alla vaccinazione.

Somministriamo il 90% dei vaccini che ci arrivano. Abbiamo somministrato anche più di 48.000 vaccini in un giorno: più veloci di così non possiamo andare”. Lo ha comunicato l’epidemiologo e Assessore alla Sanità della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco.

Il noto epidemiologo, parlando della campagna vaccinale anti-Covid attualmente in atto nella nostra regione, ha dichiarato: “I vaccini che arriveranno nelle prossime settimane sono già impegnati per coprire le seconde dosi ed offrire la prima dose ai 60-79 enni che ancora non si sono presentati alla vaccinazione. Potremo avviare progressivamente già in questo mese anche la vaccinazione dei 50enni.

Nel mese di giugno si prevede un aumento ulteriore delle consegne e questo permetterà di raggiungere ulteriori traguardi. Non sprechiamo questo enorme lavoro e manteniamo un atteggiamento di prudenza fino a che tutte le persone a rischio non abbiano ricevuto almeno una dose di vaccino. Manca davvero poco”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock