Attualità

Vaccino anti-Covid in Puglia: sedute dedicate scuola per scuola

Puglia – Da oggi lunedì 23 agosto la campagna vaccinale delle persone dai 12 ai 19 anni si sposta a scuola. Sul modello delle vaccinazioni per i maturandi, sono in programma sedute dedicate istituto per istituto.

Attualmente hanno ricevuto la prima dose 166.506 persone di questa fascia d’età, il 51,8% della platea (con una media nazionale che si attesta su 47,2%), grazie anche alla possibilità di vaccinarsi senza prenotazione e alle agende dedicate delle Aziende sanitarie pugliesi.

Il personale scolastico scolastico in Puglia è composto da 86.706 persone. Di queste 82.665 cioè il 95,34% hanno ricevuto la prima o unica dose, 75.490 cioè l’87,06% ha ricevuto anche la seconda.

Ha ricevuto almeno la prima dose il 93,40% del personale scolastico nella Asl Bari, il 93,22% nella Asl Brindisi, il 96,76% nella Asl Bt, il 97,33% nella Asl Foggia, il 96,15% nella Asl Lecce e il 95,03% nella Asl Taranto.

Vaccino anti-Covid e mondo della scuola: dichiarazioni di Emiliano

“La Regione Puglia si è attivata per tempo per mettere in sicurezza con il vaccino anticovid il mondo della scuola. Abbiamo raggiunto la copertura con prima dose del 95,34% del personale scolastico docente e non docente. Ci siamo riusciti organizzando sedute dedicate di vaccinazione scuola per scuola, classe per classe”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

E ancora: “Un modello che abbiamo sperimentato con successo anche con i maturandi e che da lunedì replicheremo con gli studenti dai 12 anni in su. Partiamo già con dati incoraggianti: nella fascia dei pugliesi di 12-19 anni il 51,8%, che corrisponde a 166.506 giovani, hanno già ricevuto almeno una dose di vaccino. Sopra la media nazionale che è del 47,2%.

Questo è il segno dell’immenso e capillare lavoro che stiamo portando avanti come sanità pugliese in sinergia con la protezione civile regionale. Il lavoro continua, non ci siamo fermati mai nemmeno ad agosto, andiamo avanti così”.

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock