Troia arriva la Notte Bianca dello Sport

Sabato 30 agosto, in mostra le tante discipline sportive di casa nella città del Rosone. La consigliera delegata allo Sport: “Così promuoviamo le associazioni locali del settore e avviciniamo la comunità alla pratica sportiva”.

TROIA – Tennis, pallavolo, beach-volley, calcio, water-volley, ginnastica ritmica, fitness musicale: sono le discipline con cui il Comune di Troia celebrerà la Notte Bianca dello Sport, in programma sabato 30 agosto, dalle ore 21 alle ore 2, presso il Palazzetto dello Sport (per la pallavolo) e presso il Troia Sport Village della città del Rosone.

Tante le esibizioni che andranno in scena durante questa lunga serata di festa dell’attività fisica: una manifestazione che l’amministrazione comunale ha voluto dedicare interamente allo sport, in tante delle sue forme, all’interno del cartellone estivo Estate Troiana 2025.

L’evento, inoltre, è stato pensato per favorire le associazioni sportive locali nonché, attraverso di esse, per promuovere lo sport a Troia, secondo quanto dichiara la consigliera comunale delegata allo Sport, Raffaella Di Maro: “Un’idea pensata soprattutto per favorire le associazioni sportive locali, con l’obiettivo principale di creare una vetrina delle varie discipline che sono di casa qui a Troia e infine invogliare chiunque ad avvicinarsi allo sport che più gli si addice”.

Durante la serata sarà dunque possibile scoprire nuovi sport e attività fisiche ed effettuare iscrizioni per iniziare percorsi di pratica e formazione nelle discipline eventualmente prescelte.

“È necessario promuovere lo sport in tutte le sue forme – prosegue Di Maro -, e questi eventi ci aiutano ad attirare anche tanti giovani, oltre che a promuovere la socializzazione e lo spirito di comunità attraverso i valori dello sport. L’obiettivo – spiega la consigliera delegata – è quello di creare un ambiente che incoraggi la partecipazione all’attività sportiva e la passione per lo sport, e che coinvolga la comunità locale in un’esperienza unica e divertente. L’evento rappresenta anche un’opportunità per le associazioni sportive locali di farsi conoscere meglio e di promuovere le proprie attività. Sarà un’occasione – conclude Di Maro – per dimostrare la passione e la dedizione degli atleti e degli allenatori che operano sul territorio, in una giornata di festa dello sport che mira a coinvolgere tutta la comunità”.

Exit mobile version