Allarme terrorismo, più sicurezza anche a San Giovanni Rotondo
Dopo i fatti di Parigi e con il Giubileo alle porte, sale l'allarme terrorismo nei luoghi sacri della cristianità: anche a San Giovanni Rotondo sarà rinforzata la sicurezza.

Dopo i fatti di Parigi e con il Giubileo alle porte, i luoghi di culto del nostro Paese rischiano di finire nel mirino del terrorismo internazionale. Non solo Roma e il Vaticano: anche Assisi, Loreto e San Giovanni Rotondo potrebbero essere oggetto di attacchi.
Per questo il Ministero degli Interni ha annunciato provvedimenti: con il Giubileo, che si aprirà l’8 dicembre, saranno rafforzati i presidi di sicurezza nelle località sacre della cristianità. “Fin da questo mese – spiega l’onorevole PD Colomba Mongiello – si procederà ad assicurare un rinforzo ai presidi di polizia ubicati in alcuni centri di turismo religioso che, con l’anno giubilare alle porte, vedranno sicuramente incrementati i flussi di pellegrini”.
La task force voluta da Angelino Alfano avrà dunque un impatto anche su San Giovanni Rotondo, storica meta di pellegrinaggio dei fedeli di Padre Pío.
Nessun commento