Attualità

Terremoto in Albania, da Foggia squadre di soccorritori

Terremoto in Albania: soccorsi partiti da tutta la Puglia, anche da Foggia e provincia per prestare soccorso dopo il terribile terremoto che ha colpito l’Albania.

Questa la Puglia che ci piace, pronta a tendere una mano a chi soffre anche dall’altra parte dell’Adriatico. Un team italiano con Croce Rossa, Protezione Civile e Vigili del Fuoco è partito due giorni fa, su disposizione della Presidenza del Consiglio, per rispondere alla richiesta di soccorso avanzata dall’Albania dopo che un scossa di magnitudo 6.5 ha colpito il Paese nelle prime ore del 26 novembre

Si è appena concluso il primo giorno di intenso lavoro per i volontari delle associazioni del Coordinamento Provinciale di Foggia che stanno partecipando alle operazioni di soccorso per le popolazioni albanesi della zona di Durazzo duramente colpite dal terremoto dell’altra notte.

Le associazioni di questo primo contingente sono: Gamma 27 e Vab Puglia di San Giovanni Rotondo, PC di Lesina, TUR 27 di Troia, PASER di Manfredonia, Grifoni di Ascoli Satriano, SM27 di San Marco in Lamis, Radio Club Marconi, ANC 158, Pompieri e I Falchi di Foggia, per un totale di 26 volontari.

In totale dalla Regione Puglia sono 121 le forze in campo. Lo sbarco a Durazzo è avvenuto alle ore 11.20 del 27 novembre, l’arrivo al campo dei volontari alle 12.00.

Sono state montate 19 tende e stanotte i volontari dormiranno nella tendopoli in zona porto, dove per la cena è stata attivata la cucina

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock