Strade pericolose a Foggia e in Capitanata, Cataneo: “Emergenza ignorata, servono interventi immediati”

FOGGIA – Il consigliere comunale di minoranza Pasquale Cataneo torna a denunciare la grave situazione di insicurezza stradale a Foggia e in Capitanata, ricordando come già un anno fa avesse lanciato l’allarme dopo l’ennesimo incidente mortale. Secondo Cataneo, le cause sono note: scarsa manutenzione delle strade, eccesso di velocità e mancato rispetto del Codice della Strada.

Cataneo chiede maggiori controlli, investimenti infrastrutturali e tecnologici e l’aggiornamento del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, sottolineando anche i costi indiretti per cittadini e imprese, come l’aumento delle tariffe Rc auto. Il consigliere esprime amarezza per essere rimasto inascoltato, citando interventi mai realizzati, come rotatorie in punti critici, e ritardi rispetto ad altre città come Bari.

Infine ribadisce la necessità di agire subito e in modo condiviso, manifestando solidarietà alle vittime e alle loro famiglie e denunciando l’inerzia amministrativa che, a suo dire, continua a tradursi in nuove tragedie sulle strade del territorio.

Exit mobile version