Home»Sport»Ufficiale: Luigi Scaglia è del Foggia

Ufficiale: Luigi Scaglia è del Foggia

L'ex Parma arriva in prestito secco fino a Giugno

Luigi Scaglia è un nuovo giocatore del Foggia. Il centrocampista ex Parma approda in rossonero con la formula del prestito secco fino a Giugno.

Di seguito, il comunicato ufficiale del Foggia:

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Luigi Scaglia, centrocampista sinistro, dal Parma. Scaglia, bresciano di Chiari è nato il 23 novembre del 1986, ed ha all’attivo 350 presenze tra i professionisti di cui 238 in Serie B. Nel campionato cadetto ha indossato le maglie di Parma, Latina, Brescia e Torino. Notevole il suo score anche in fatto di realizzazioni con un totale di 39 gol distribuiti tra il torneo cadetto, 21, e quello di C, 18.
“Conosco il Direttore, Nember, dai tempi del Lumezzane, quando mi ha chiamato e mi ha proposto di venire a Foggia ci ho pensato un attimo, ma non è stato difficile scegliere Foggia”. Le prime parole da rossonero di Luigi Scaglia restituiscono l’impressione di un uomo che pondera bene tutte le scelte. Così è stato per Foggia: “Il Direttore mi ha parlato del progetto calcistico e mi ha subito convinto”. Nember non è stato l’unico interlocutore di Scaglia: “Dell’attuale rosa del Foggia conosco Coletti, Rubin, Figliomeni, ho parlato anche con loro, sono stati sinceri, mi hanno parlato bene dell’ambiente, del gruppo, insomma sono proprio contento della scelta fatta”. Una scelta, quella di Foggia, dettata soprattutto dalla personale esigenza di …giocare: “Si, a Parma non ho giocato moltissimo (9 presenze ndr) e invece io ho voglia di giocare sempre, di essere protagonista, e spero di esserlo da subito con il Foggia”. La mission è impegnativa ma non impossibile, salvarsi: “Il campionato di B è una campionato difficile, si può vincere e perdere con tutti, ce la metteremo tutta per rimanere in B”.

fonte: Ufficio Stampa Foggia Calcio

La Redazione

1
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Emergenza lupi e cinghiali, CIA Puglia: "Insostenibile per il mondo agricolo"

Articolo successivo

Orsara e Greci ricordano Michele Panella a un anno dalla scomparsa

Nessun commento

Lascia un commento