Home»Sport»Parma-Foggia, i precedenti al Tardini

Parma-Foggia, i precedenti al Tardini

I rossoneri mai vittoriosi in Emilia in 9 precedenti

Sono 9 i precedenti giocati al Tardini, in gare di campionato, tra Parma e Foggia, che si affronteranno Sabato nella 32^ giornata di Serie B.

Il bilancio è nettamente favorevole agli emiliani, che hanno vinto in 5 occasioni a fronte i 4 pareggi e 0 successi rossoneri. L’ultima sfida risale al campionato 1994/95 (l’ultima stagione in Serie A del Foggia) conclusasi sul punteggio di 2-0 con le reti di Dino Baggio e Fernando Couto all’ 89′ e 90′. I rossoneri di Catuzzi schieravano la seguente formazione: Mancini, Padalino, Bianchini, Nicoli, Caini, Di Biagio, Bressan, Bresciani, Biagioni, De Vincenzo, Mandelli. Nel Parma, in campo tra gli altri anche Gianfranco Zola. Era il 20 Novembre 1994.

Gianfranco Zola. Il fuoriclasse sardo ha giocato a Parma dal 93 al 96

Vittorie gialloblu anche nei tre precedenti campionati di Serie A. 3-0 nel 93/94, 4-0 nel 92/93 e 2-0 nel 91/92.

Il Foggia non ottiene punti addirittura dalla stagione 1974/74 quando riuscì ad ottenere uno 0-0.

Poco incoraggiante anche i precedente in Coppa Italia. Nel 1994/95 il Foggia di Catuzzi riuscì ad approdare in semifinale ma subì una sconfitta al Tardini per 3-1 (rete di Mandelli per i rossoneri), mentre nei quarti di finale della stagione 1993/94 il Foggia di Zeman incassò un pesante 6-1 (gol di Matrecano)

Paolo Mandelli
Salvatore Matrecano

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Coltellate dopo un litigio. Arrestato rumeno per tentato omicidio

Articolo successivo

La conferenza stampa di Nicola Giannetti, commissario giudiziale del Foggia Calcio