Home»Sport»Foggia-Taranto, i precedenti: la vittoria manca dal 2009

Foggia-Taranto, i precedenti: la vittoria manca dal 2009

Il successo sugli ionici manca dal 19 Aprile 2009: 2-0 firmato Zanetti e Salgado (che realizzò con una pregevole semirovesciata). Era il Foggia di Novelli, Lega Pro 2008/2009

Sono 32 i precedenti tra Foggia e Taranto nelle partite disputate in casa dai rossoneri. Tra questi, 11 si sono disputati in Serie B, 20 in Serie C e uno in Serie D. Il bilancio è favorevole ai satanelli frutto di 12 vittorie, 9 sconfitte e 11 pareggi. L’ultimo precedente il 20 Gennaio 2013. I rossoneri vennero sconfitti 2-1 in virtù delle reti di Molinari e Gatto (di Loiacono il gol del Foggia).

Il successo sugli ionici manca dal 19 Aprile 2009: 2-0 firmato Zanetti e Salgado (che realizzò con una pregevole semirovesciata). Era il Foggia di Novelli, Lega Pro 2008/2009.

L’ultimo pareggio è invece lo 0-0 del 8 Maggio 2011: un pareggio a reti bianche inconsueto per il Foggia del Zeman-bis che incappò sul muro eretto da Dionigi.

Da menzionare l’1-0 del 26 Maggio 1991 nella stagione della promozione in Serie A del Foggia. Si giocò sul campo neutro di Benevento e ai rossoneri bastò un gol di Rambaudi al 5′ del secondo tempo per avere la meglio degli ionici. Tra l’altro, i satanelli avevano già ottenuto l’aritmetica promozione in massima serie la settimana precedente.

Per quanto riguarda gli “ex” della partita, annoveriamo tra le fila rossoblù Pambianchi, Bollino e Viola, quest’ultimo approdato a Taranto nei giorni conclusivi dell’ultima finestra di mercato.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Due giorni per la legalizzazione della cannabis: arrivano i Legalizziamo Days

Articolo successivo

La notte bianca di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” incanta Foggia