Home»Sport»Foggia-Cremonese, i precedenti allo Zaccheria

Foggia-Cremonese, i precedenti allo Zaccheria

Sono 11 i precedenti allo Zaccheria tra Foggia e Cremonese in gare di campionato. I rossoneri conducono con 6 vittorie a fronte di 2 sconfitte e 3 pareggi. Le ultime sfide risalgono alla Serie C1 stagione 2007/2008: nella regular season 2-2 con le firme di Coletti e Biancone (doppietta di Temelin per i lombardi) mentre in semifinale playoff dello stesso anno uno 0-0 infausto per il Foggia che al ritorno pareggerà 1-1 allo Zini ma in virtù del peggior piazzamento in campionato non riuscirà ad ottenere il pass per la finale.

Nella Serie B 1996/97 la Cremonese si impose allo Zaccheria per 2-1 (reti di Susic e Perovic) contro un Foggia ormai rassegnato alla permanenza in serie cadetta e senza stimoli. Vittoria preziosa dei rossoneri sempre in Serie B nella stagione 1990/91 (quella della promozione in massima serie)  grazie ad una rete di Bucaro. Sia Foggia che Cremonese comunque saranno promosse in A.

In Serie A il 5 Aprile 1992 il Foggia di Zeman regola 2-0 i grigiorossi grazie alle firme d’autore di Signori e Kolyvanov.

Lo stesso attaccante russo segnerà la rete del pareggio nell’1-1 del 1993/94 mentre nella stagione 1994/95 (quella della retrocessione in Serie B) il Foggia di Catuzzi venne sconfitto allo Zaccheria 1-0 per un rigore di Chiesa al 90′.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Foggia-Cremonese, prevendita a gonfie vele

Articolo successivo

Marco Sau: "Felice di rivedere il Foggia nel calcio che conta"