Home»Sport»Foggia – Casertana 2-0: gli uomini di De Zerbi infiammano lo Zaccheria

Foggia – Casertana 2-0: gli uomini di De Zerbi infiammano lo Zaccheria

E' finito con la netta vittoria del Foggia sulla Casertana per 2-0 il posticipo del girone C della Lega Pro. Gli uomini di De Zerbi salgono al secondo posto.

Foggia – Casertana si è conclusa nel migliore dei modi per i Satanelli: allo stadio Pino Zaccheria, gli uomini di Roberto De Zerbi hanno liquidato la capolista del girone C di Lega Pro con un secco 2-0. Autori delle reti, entrambe nel secondo tempo, Sarno (su rigore) e Sainz Maza, che nella prima frazione di gioco aveva anche colpito una traversa.

Il big match della tredicesima giornata ha visto il Foggia prevalere su una Casertana non all’altezza del suo primato. Gli uomini di De Zerbi hanno giocato meglio e già nel primo tempo avevano fatto vedere le cose migliori. Ci sono voluti 50 minuti di gioco, però, perché il risultato si sbloccasse, infiammando lo stadio Pino Zaccheria. Prima, c’era stata una clamorosa palla gol al decimo minuto, sprecata da Maza, una traversa (centrata sempre dallo spagnolo), una conclusione in area finita alta (la firma, quella di Sarno) e una punizione di Gigliotti terminata fuori di poco dallo specchio della porta. Cinquanta minuti, poi arriva la rete: Sarno, che qualche minuto addietro aveva centrato un palo su invito di Maza, dal dischetto è impeccabile.

Nove minuti dopo lo spagnolo si rifà della traversa colpita e insacca un gran tiro: è 2-0 ma la partita, che il Foggia ha condotto finora con classe e intelligenza, non è conclusa. Arrivano altre occasioni per i rossoneri, tra cui un altro legno: sugli sviluppi di un corner, il difensore della Casertana Rainone spedisce contro la propria traversa. La Casertana ha tentato qualche sortita, ma nulla di notevole: gli uomini di Romanelli sono stati poco brillanti.

Foggia – Casertana ha visto prevalere la squadra più attenta in difesa e precisa in attacco. Gli uomini di De Zerbi fanno così un notevole passo in avanti in classifica: 22 punti, solo 5 dalla vetta, occupata dalla Casertana.


Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Truffe di Natale, occhio ai falsi addetti del Comune di Foggia

Articolo successivo

A San Marco in Lamis riapre il Parco dei Dinosauri