Home»Sport»Buon Compleanno, Capitano!

Buon Compleanno, Capitano!

Compie oggi 31 anni Cristian Agnelli. Il capitano rossonero è nato a Foggia il 23 Settembre 1985. La sua carriera è indissolubilmente legata alla nostra città. Combattente fiero e orgoglioso, con la maglia dei satanelli esordì giovanissimo, nel 2002 in Serie C2

Compie oggi 31 anni Cristian Agnelli. Il capitano rossonero è nato a Foggia il 23 Settembre 1985. La sua carriera è indissolubilmente legata alla nostra città. Combattente fiero e orgoglioso, con la maglia dei satanelli esordì giovanissimo, nel 2002 in Serie C2 prima di essere notato dal DS del Lecce, Pantaleo Corvino, che lo portò nel Salento nel settembre 2002.

Nel 2003 l’esordio in Serie B con il Verona coronato dal suo primo gol da professionista.

Dopo un esperienza a Catanzaro, arrivò la gioia del Mondiale Under 20 con la Nazionale Italiana. Nel 2005-2006 ritornò al Lecce, in serie A, ma venne ceduto in prestito dapprima alla Juve Stabia e poi alla Salernitana. Poi Benevento e Sorrento. Nell’inverno 2010, durante il mercato di riparazione, tornò finalmente a vestire la maglia del Foggia. Nominato capitano a furor di popolo, la sua seconda esperienza in rossonero si concluse dopo appena una stagione.

Salerno e Ferrara, poi Agnelli decise di scendere di categoria, in Serie D nel 2012, per diventare il punto di riferimento del club e vestire rossonero per la terza volta. Il resto è storia di oggi, due promozioni e una Coppa italia di Lega Pro con la fascia di capitano al braccio, e l’amara delusione della finale playoff persa qualche mese fa.

Da parte della redazione di Foggiareporter i più sinceri auguri per il capitano di mille battaglie. Con la speranza di festeggiare tra qualche mese…

 

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Notti sacre: “Padre Pio, la guida senza tempo” di Piernicola dalla Zeta

Articolo successivo

Croce Rossa di Foggia: "Raccolta fondi terremotati. Attenzione alle truffe"