Home»Sport»9 Settembre 1923, il Foggia giocava la sua prima partita ufficiale

9 Settembre 1923, il Foggia giocava la sua prima partita ufficiale

Il 9 Settembre 1923 il Foggia giocò la prima partita ufficiale della sua storia. I rossoneri esordirono nel campionato di Seconda Divisione Lega Sud Girone Pugliese: Sporting Club Foggia – Garibaldino Taranto.

Premessa d’obbligo. Maggio 1920: viene costituito lo Sporting Club Foggia, nato dalla fusione fra US Atleta, Maciste e US Pro Foggia. La squadra disputa match non ufficiali poichè non ancora affiliata alla Figc. La maglia, rossonera a strisce verticali richiama i colori del Milan, di cui i fratelli Tiberini sono tifosissimi e scelti da un calciatore inglese milanista, Kilpi. Il 31 Maggio 1992 arriva finalmente l’affiliazione alla Figc, e di conseguenza lo Sporting Foggia è pronto a disputare il primo campionato ufficiale, quello di Seconda Divisione.

Il 9 Settembre 1923 la prima partita ufficiale. I rossoneri esordiscono nel campionato di Seconda Divisione Lega Sud Girone Pugliese: la partita è Sporting Club Foggia – Garibaldino Taranto. Il punteggio finale è di 1-0 per i rossoneri con rete di Mario Casale. A fine torneo arriva anche la promozione in Prima Divisione.

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Dieta Mediterranea, attori, medici e cuochi da tutta Italia ad Alberona

Articolo successivo

Questioni meridionali, il programma della seconda giornata